Cerca la tua vettura


Autonoleggio economico a Pula in provincia di Cagliari

La spiaggia di Nora a Pula Vista della spiaggia di Nora con la torre spagnola da scavi archeologici

Stai cercando un noleggio auto economico a Pula? Sei arrivato nel giusto autonoleggio! Pula dista solamente 38km dall'Aeroporto di Cagliari Elmas, permettendoti di noleggiare un'auto a prezzi convenienti non appena sarai atterrato in Sardegna. Appena arrivato a Pula potrai iniziare subito la tua avventura in Sardegna provando i nostri servizi low-cost di noleggio auto a Pula. Avere la liberà di raggiungere qualsiasi località tu desideri, ti permetterà di fare delle gite fuori porta. Prenotando online prima della tua partenza potrai usufruire di tante promozioni o scontistiche per il tuo noleggio a Pula, come offerte giornaliere di breve o lunga durata, sconti di gruppo. Potrai scegliere l'auto che si addice più alle tue esigenze. Noleggiando un'auto a Pula potrai esplorare tutta la zona adiacente come Nora, Chia o prolungare il viaggio fino a Teulada nella bellissima spiaggia di tuerredda.



Conosci la storia

La storia di Pula è basata più che altro su Nora, antica civiltà nuragica e prima città a essere colonizzata in tutta la Sardegna insieme a Tharros nel VIII secolo a.C. La città di Nora risale al periodo del bronzo, in età nuragica, difatti nel territorio circostante sono presenti diversi nuraghi. Purtroppo rimangono pochi resti dell'antica città di Nora del periodo Fenicio, ma si trovano ancora numerosi reperti della colonizzazione romana avvenuta nel 238 a.C., trasformando Nora nella capitale di tutta l'isola. La città rimane un museo aperto con i suoi innumerevoli scavi archeologici, e possiamo vedere ancora l'antico anfiteatro romano, il teatro e il foro.



Le spiagge di Pula


La vera spiaggia di Pula può essere definita la spiaggia di Nora, situata nelle immediate vicinanze dell'area archeologica, alle pendici del promontorio di Capo di Pula. La spiaggia è un sottile tratto di terra dal quale è possibile fare il bagno in entrambi i lati. L'arenile è formato da una sabbia a grani medi di colore Chiaro, bagnata da un mare trasparente e limpido. In alcune giornate, con il mare molto trasparente, sul fondo è possibile vedere le antiche rovine della civiltà nuragica di Nora. Per chi ama lo snorkeling a circa 250metri dalla costa si può ammirare La Madonna del mare, una statua sommersa a trenta metri di profondità ma ben visibile anche dal livello del mare. Un'altra zona di sicuro interesse è Santa Margherita di Pula, una zona costiera sul quale sorge il famoso resort Forte Village, dove si trovano numerose spiagge lungo tutta la costa.